Ad Eccellenze Campane “Dalla Sicilia con Amore”: dall’11 al 14 febbraio le kermesse culinaria per celebrare il Regno delle Due Sicilie

 

Domenica 12 febbraio il cooking show sulla preparazione delle “arancine siciliane” con il maestro Vincenzo Bonfissuto

Napoli, 10 febbraio 2017. Eccellenze Campane celebra il Regno delle Due Sicilie. Il Polo del Gusto di via Brin 69, infatti, da domani, 11 febbraio e fino al giorno 14, ospiterà l’evento “Dalla Sicilia con amore”, quattro giorni di kermesse dedicati ad arancine e cannoli che avranno come protagonista il maestro Vincenzo Bonfissuto. Lo chef, in particolare, incontrerà gli “eccellenti” della Terra del Buono per sbizzarrirsi nella preparazione di deliziose pietanze.

Ricco il calendario degli appuntamenti in programma. Si comincia l’11 febbraio con la produzione live di cannoli siciliani e degustazione di arancine. Il clou della kermesse si terrà domenica 12 febbraio a partire dalle ore 11, quando nell’Aula Magna di Eccellenze Campane, Vincenzo Bonfissuto terrà il cooking show sulla preparazione delle arancine siciliane, in collaborazione con la friggitoria del Polo del Gusto, a cui seguirà una degustazione di cassate.

Il 13 febbraio, invece, è in programma la produzione live di cannoli e cassate. E per finire, il 14 febbraio, l’incontro goloso “il babà napoletano farcito con ricotta e pistacchi siciliani”.

“La commistione tra tradizioni culinarie differenti è sempre molto interessante- spiega Paolo Scudieri, presidente di Eccellenze Campane– perché dà vita a processi di contaminazione in cui i nostri prodotti tipici possono trovare massima espressione. Per questo motivo intendiamo aprirci anche ad altre culture enogastronomiche, sempre nel rispetto della tutela e valorizzazione delle nostre eccellenze agroalimentari.”

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.