Eccellenze Campane compie un anno: i numeri di un successo

Eccellenze Campane, il polo agroalimentare di via Brin 69, compie un anno.

Quasi un milione e mezzo di visitatori, 100mila pizze e 70mila panuozzi sfornati, 400mila caffè e 95mila sfogliatelle serviti: questo il bilancio dei primi 365 giorni di attività della Terra del Buono, inaugurata il 16 gennaio 2014.

Ma non sono solo i numeri a sancire il successo dell’iniziativa promossa dall’imprenditore napoletano Paolo Scudieri. Eccellenze Campane, in breve tempo, si è affermata come punto di riferimento importante per gli amanti della buona tavola, della cultura culinaria campana e per la città tutta.

La struttura ha ospitato eventi importanti e si è fatta promotrice della cultura gastronomica campana in tutto il mondo, dal Brasile dei Mondiali di calcio al Qatar della SuperCoppa italiana. Ha inoltre promosso incontri, dibattiti, convegni, presentazioni di libri, un festival del cinema e numerose altre attività legate al cibo e non solo che hanno saputo contribuire al rilancio del territorio.

“Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti in questo primo anno di attività – commenta il presidente di Eccellenze Campane Paolo Scudieri – L’obiettivo, per i mesi a venire, sarà quello di continuare a lavorare con il massimo impegno per elevare costantemente la qualità dei servizi offerti e far sì che i nostri visitatori si sentano sempre più a casa.

La nostra sfida è stata vinta, anche se c’è ancora molto lavoro da fare. Eccellenze Campane è nata in via Brin per una precisa volontà: contribuire alla riqualificazione di un’area strategica della città, troppo a lungo abbandonata. Giorno dopo giorno stiamo assistendo a una trasformazione importante, la qualità dei nostri prodotti richiama qui molte persone, tantissimi turisti.

È doveroso da parte nostra, e delle istituzioni, proseguire su questa strada, non arrendersi e procedere speditamente al definitivo riscatto di questa zona. È in gioco il futuro della città che può ripartire proprio dalle aree fin qui considerate periferiche e marginali”.

 

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.